MENTORSHIP INDIVIDUALE

Cosa è una mentorship?

Si dice mentorship un percorso formativo guidato in cui il maestro condivide il suo sapere ed esperienza sotto forma di insegnamento, per favorire e facilitare la crescita dell'allievo. La mentorship è sempre un rapporto individuale, una relazione esclusiva (umana e professionale).

 
La saggezza inizia con la meraviglia. Socrate

Su misura

Metto la mia esperienza e le mie conoscenze a disposizione dell'allievo e non forzo su di lui false regole. È necessario un incontro preliminare con me dove insieme si decide un percorso. A seconda di esso e di quello di cui il fotografo ha bisogno per crescere e continuare il suo viaggio, selezioniamo insieme i temi e i compiti più indicati.  

Impara facendo

Gli incontri sono veri e propri laboratori dove si fa ricerca, si legge, si discute. Tra una lezione e l'altra è fondamentale l'esecuzione di esercizi e lo sviluppo del proprio lavoro fotografico.

Progetti e revisione continua del lavoro dell'allievo

Ogni incontro inizia con la revisione e la critique del lavoro fotografico prodotto e con considerazioni su come esso si stia evolvendo. Ogni problema che possa prevenirne il movimento e lo sviluppo viene discusso in dettaglio. Altri autori o temi che possono incoraggiare l'allievo o espandere le sue competenze in ciò che fa, vengono proposti sotto forma di lezione.

Cosa è una lezione?

In fondo a questa pagina si trova una lista non esaustiva di temi che possono essere insegnati. Un percorso di mentorship contiene molte lezioni. Le lezioni vengono insegnate di persona (se vivi a Milano) o via Skype.

Incontra altri allievi per confrontarti

Durante l'anno, vengono programmati incontri dove tutti gli allievi partecipano. Se è efficace seguire ogni alunno individualmente, è meraviglioso il confronto tra di essi tramite le reciproche presentazioni e la partecipazione a lavori di gruppo.

L'OFFERTA

C'è un gettone di iscrizione simbolico di 50 euro che comprende:

 
  • Un incontro preliminare che ha lo scopo di revisionare il lavoro dell'allievo, i suoi limiti attuali e i suoi obiettivi
  • creazione di una scheda alunno con la sua storia
  • creazione di un calendario personalizzato di compiti, letture e lezioni suggerite

Successivamente, se l'alunno è interessato ad una lezione puo prenotarla al prezzo di 45 euro l'ora. 

Un pacchetto che contiene 11 ore costa 350 euro e va consumato entro un anno.

Gruppo Foto 1: di Elisa Brandi // Gruppo Foto 2: di Elena Adorni